azienda_agricola_amedeo_rizzo
gli_uliveti_dell_azienda_agricola_amedeo_rizzo
i_vigneti_dell_azienda_agricola_amedeo_rizzo
il_pozzo_orto_dei_sapori
la_natura
la_terra_dell_azienda_agricola_amedeo_rizzo
tramonto_sull_orto_dei_sapori

Chi Siamo

Siamo un’azienda a conduzione familiare che opera nel settore agricolo da circa 60 anni, garantendo ai nostri clienti il massimo della qualità e della sicurezza alimentare. L’esperienza accumulata in questi anni, la sensibilità nell’adeguamento alle nuove tecnologie e l’attenzione per l’ambiente hanno portato ad ottenere un elevato livello qualitativo.

orto dei saporiL’azienda nasce in un’antica masseria nei pressi di Orta Nova in provincia di Foggia nel cuore del Tavoliere delle Puglie. Nell’ultimo decennio la masseria, che sulle mappe porta il nome di Masseria Durando, ma che per noi resta e resterà per sempre la Masseria Cirillo, è diventata luogo di interesse architettonico.
Proprio in questa masseria la famiglia Rizzo si è traferita quando Raffaele era ancora giovanissimo per lavorare il tabacco coltivato dal barone proprietario dell’intero appezzamento che circonda la sua grande casa, da qualche anno venduta e completamente ristrutturata.
La passione per la terra di Raffaele ha contagiato anche la vita del figlio Amedeo che ha scelto di intraprendere la sua stessa strada con la stessa determinazione, ma anche con una mentalità più  giovanile, aperta ed innovativa.

Oggi l’azienda Rizzo vanta all’incirca 100 ettari di terreno coltivato, di cui circa 7 coperti da “serre fredde” per le colture protette e circa 16 ettari di vigneto e uliveto.
Attualmente si sta facendo avanti la terza generazione, cresciuta con l’amore per la natura, per la libertà e per la famiglia, valori che hanno segnato la loro vita e da cui è scaturita la decisione di portare avanti ciò che è stato creato con tanta fatica, tra grosse difficoltà, ma anche tante meravigliose soddisfazioni